Biografia


Silvia Festini Battiferro

Silvia Festini Battiferro è attiva fin da giovanissima nel campo teatrale e televisivo come attrice. Ha preso parte a vari spettacoli della Vereinigte Bühnen Bozen (Scrooge, Frozen Fritz) e a un film e una serie TV nazionali prodotti dalla Lux Vide SPA (Cristallo di rocca, Lui e Lei 2).

Dopo il liceo classico a Bolzano si iscrive alla laurea triennale in Lettere presso l’Università di Verona dove si laurea con una tesi dal titolo “Il tetiteatro di Alberto Martini”.
Ha poi conseguito la laurea magistrale in Spettacolo, moda e arti digitali presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi dal titolo ” Il finanziamento delle opere cinematografiche nel nuovo scenario digitale” ottenendo 110/110 e lode.

Durante gli studi universitari ha collaborato come redattore al magazine online dedicato agli esordi cinematografici “Opere prime” e ha preso parte come addetta all’ ufficio stampa di “Orizzonti Festival” a Chiusi (SI). Ha inoltre seguito numerosi workshop nell’ambito cinematografico per quanto riguarda l’organizzazione di produzione e la segretaria di edizione.